Congresso nazionale Unità per la Costituzione 8 e 9 febbraio 2020

Alleghiamo il manifesto del Congresso Nazionale di Unicost fissato per il prossimo 8 e 9 febbraio 2020 in Cassazione.

Ricordiamo a tutti che si tratta di un momento di assoluta importanza in cui la partecipazione di ciascuno di noi può, anzi deve, considerarsi indispensabile.


Una partecipazione che, come già si è avuto modo di ricordare nella prima comunicazione relativa al Congresso inviata da questa Segreteria, si esprimerà prima di tutto e prima di quella data, attraverso proposte e mozioni dalle Assemblee Distrettuali, da gruppi di Distretti e Colleghi o anche semplicemente da ciascuno di noi individualmente.


Proposte e mozioni che, per esigenze di programmazione e calendarizzazione dei lavori congressuali, si auspica possano essere raccolte da questa Segreteria entro il termine del 16 gennaio già indicato.

Ma la nostra partecipazione dovrà, poi, soprattutto esprimersi in occasione del congresso, l’8 ed il 9 febbraio, quando ognuno sarà chiamato ad esprimere le proprie idee per costruire, insieme, il futuro prossimo di questo gruppo.

Il Congresso, infatti, costituirà un momento fondamentale per affrontare temi come la linea politica che la corrente intenderà seguire, la veste statutaria con cui intenderà farlo e con quale guida.

E’ quindi evidente l’importanza del contributo di ognuno di noi, con la propria presenza e con il proprio punto di vista.

Per tutto questo, quindi, ricordiamo a tutti di annotare questo appuntamento (#appuntaladata) e di farvi promotori sin da subito di idee e programmi per il futuro del gruppo.

Nell’occasione, alleghiamo anche il modulo di iscrizione, così da consentire a ciascuno di poter procedere quanto prima e facilitare all’organizzazione la soluzione delle diverse questioni logistiche.

MODULO DI ISCRIZIONE (pdf)

PROGRAMMA DEL CONGRESSO (pdf)

LOCANDINA DEL CONGRESSO (pdf)