
Sostituto procuratore Procura Catanzaro
Nata a Catanzaro il 27/10/1978, dopo le prime esperienze professionali da avvocato civilista e in carriera prefettizia, sono entrata in magistratura nel 2010, lavorando come pubblico ministero nella Procura di Reggio Calabria, dove mi sono occupata di reati economici e di responsabilità medica e sono stata componente del Consiglio Giudiziario. Nel 2015, sono stata assegnata alla Direzione Distrettuale Antimafia.
A partire dal 2016, ho proseguito l’ esperienza nella D.D A. della Procura di Catanzaro, occupandomi dei delitti di criminalità organizzata insieme ad un pool di colleghi di straordinaria levatura ed eccezionale laboriosità, con i quali ho condiviso la trattazione dei maxi-processi che hanno interessato il territorio vibonese.
Mi candido perché credo nell’ unità associativa e nella necessità di restituire centralità all’ANM nel dibattito sulle riforme della giustizia e sulla riforma costituzionale della magistratura. La scelta di impegnarmi all’ interno di UNICOST è perché l’ ANM possa svolgere senza ritrosia e timidezze una funzione di tutela, anche sindacale, a sostegno di tutti i colleghi, nella consapevolezza che il nostro più importante compito sia quello di testimoniare i valori costituzionali con l’ impegno quotidiano al servizio dei cittadini, respingendo con forza ogni forma di condizionamento politico.