Mauro Bottone

Giudice Tribunale di Locri

Nato ad Aversa (CE) il 24.03.1986, di formazione umanistica e con una gran passione per il settore dell’information technology (IT), sono sposato e padre di un piccolo bimbo di recente arrivato al compimento del secondo anno di età.

Nominato magistrato ordinario il 12.02.2019, nel novembre del 2020 ho preso possesso presso il Tribunale di Locri, sede a copertura necessaria. Dapprima in servizio al settore penale dibattimentale, poi Giudice per le indagini preliminari dal 13.04.2022, dall’aprile del 2024 sono applicato presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria.

Ho ricoperto il ruolo di MAGRIF del Tribunale di Locri e di RID del distretto di Reggio Calabria, settore penale giudicante.

Vanto da sempre la convinzione che riflessioni e confronti costruttivi, ove necessario, possano e debbano divenire voce corale verso un comune obiettivo e l’impegno associativo rappresenta per me l’occasione affinché esperienze del genere si sviluppino in maniera non episodica, con serietà e fermezza, certo che l’associazionismo giudiziario possa e debba esserne luogo.