In questo momento complesso per la magistratura ci rincuora la grande partecipazione al voto per il rinnovo della giunta sezionale dell’ANM del distretto di Salerno, nella misura di oltre l’80% degli aventi diritto.Siamo convinti che, oggi più che mai, l’impegno di ognuno nell’ANM sia necessario a tutelare l’autonomia e l’indipendenza della magistratura e vogliamo ringraziare tutti i candidati, di tutte le componenti, perché solo grazie al loro contributo si è realizzato questo importante momento democratico.
Auguriamo buon lavoro ai quattro neo eletti del gruppo di Unità per la Costituzione, Mariella Zambrano, Ubaldo Perrotta, Francesca Fittipaldi e Giovanni Rossi, congratulandoci per l’ottimo risultato ottenuto e per essersi messi a disposizione nel difficile compito di riaffermazione della credibilità del corpo giudiziario.
Auspichiamo che tanti altri colleghi esprimano il loro voto alle elezioni per il rinnovo delle giunte sezionali che si svolgeranno con modalità telematiche domenica 13, lunedì 14 e martedì 15 giugno.
Uno speciale ringraziamento va a tutti i colleghi che hanno dato la disponibilità a candidarsi nelle liste di Unità per la Costituzione per il rinnovo delle giunte ANM della Cassazione (Emanuele di Salvo, Maria Silvia Giorgi e Rita Russo) e sezionali nei distretti di Torino (Mario Andrigo, Mario Bendoni, Emanuela Gennaro e Carla Longo), Bologna (Laura Brunelli, Giacomo Forte, Vittorio Serra e Benedetta Vitolo), Milano (Manuela Andretta. Maurizio Ascione, Nicola Cosentino e Sara Zinone) e Trieste (Monica Pacilio).
Buon voto a tutti e in bocca al lupo ai candidati
La Presidenza e la Segreteria di Unità per la Costituzione.